Vacanze in villaggio in Puglia

Trascorrere le proprie vacanze nei villaggi turistici in Puglia può essere un’ottima scelta per chi desidera trascorrere dei momenti all’insegna della spensieratezza, del divertimento e, soprattutto, per chi sogna un mare incantevole e cristallino.

Una scelta che fa felici le famiglie

Tra le mete a disposizione in Italia, è molto gettonata la Puglia, soprattutto perché offre un ampio ventaglio di scelta per quanto concerne le sue innumerevoli località rinomate e famose proprio per la bellezza delle loro acque. Nello specifico, basta pensare a zone quali Gallipoli, Ostuni e Porto Cesareo, la quale viene anche definita come “”i Caraibi del Salento”” proprio per il suo mare spettacolare.
A questo punto, viene da chiedersi: perché passare le proprie vacanze nei villaggi turistici in Puglia? Molti sono, infatti, scettici circa la vita all’interno de villaggi turistici; in particolare, è molto diffusa l’idea secondo la quale essi siano luoghi caotici dove gli animatori turistici sono invadenti ed asfissianti. Niente di più sbagliato, anzi, questa soluzione presenta molti vantaggi. Innanzitutto, all’interno dei villaggi turistici, la scelta delle attività è sempre varia e comprende non solo molti passatempi, ma anche la possibilità di praticare sport a scelta; si va dal risveglio muscolare la mattina presto, a sessioni di acquagym sia in mare, sia in piscina, dai tornei di calcetto a quelli di tennis e così via. Anche le famiglie con bambini possono trovare grossi benefici nella scelta di un villaggio in Puglia, dal momento che in queste strutture vi è sempre un “”mini club”” molto organizzato che comprende assistenza per i bambini a partire dai quattro anni, con attività mirate sia mattutine che pomeridiane, fino alla consueta baby dance serale che generalmente fa molto felici i più piccoli.

Non solo mare, ma anche divertimento per tutti

Inoltre, trascorrere le vacanze nei villaggi turistici in Puglia consente di fare escursioni in zone ricche di storia, ma che possono far felici grandi e piccoli. Un itinerario interessante, in tal senso, è, ad esempio, Fasano, dove sorge uno dei parchi più belli e ricchi di divertimento del Sud, “”Fasanolandia””, che comprende la possibilità di visitare lo zoosafari ed un grande parco giochi dove trascorrere piacevoli giornate in alternativa alla spiaggia. E, dopo essersi sfrenati al parco giochi, si può visitare Alberobello, famosissima per i suoi incantevoli e caratteristici trulli. Dunque, scegliere le proprie vacanze in un villaggio in Puglia può essere l’opzione ottimale per famiglie esigenti, che vogliano godersi le proprie ferie accontentando i bambini, ma senza rinunciare al proprio relax al mare e al proprio divertimento.

Vacanze all’insegna del relax e della cultura

Le vacanze nei villaggi turistici in Puglia, in definitiva, conciliano l’esigenza di contare su un mare pulito e limpido, utilizzare tutti i servizi che una struttura così organizzata fornisce e assicura, far divertire i propri figli e, soprattutto, divertirsi, tra lunghe giornate in spiaggia, escursioni in una delle terre più belle d’Italia, e aderendo alle svariate attività proposte dagli animatori del villaggio che si sceglie. Mare, sport, divertimento e cultura per una vacanza indimenticabile nel nostro Belpaese.