Chi Siamo

IDRA TECNOLOGIE INFORMATICHE è un Gruppo di consulenti con decennale esperienza, nei Servizi e nelle Soluzioni per il business in ambito Information & Communication Technology (ICT).

In particolare, il Gruppo si compone di tre segmenti operativi:

Consulenza – progettazione, gestione e valorizzazione delle risorse ICT aziendali;

Web – sviluppo siti web e soluzioni evolute per il posizionamento

CRM – progettazione e implementazione di strategie per il customers relationship management

IDRA TECNOLOGIE INFORMATICHE imprime valore aiutando i propri Clienti a conseguire un vantaggio competitivo attraverso il continuo miglioramento dei processi e delle performance aziendali mediante le moderne tecnologie.

Grazie all’approfondita conoscenza delle tematiche di business e dell’evoluzione dei sistemi informativi, i nostri Clienti vengono accompagnati nel raggiungimento dei Loro obiettivi, supportati dalle nostre competenze  sui diversi mercati.

Il 85% del fatturato  di Gruppo attiene all’ambito dei Servizi. Questo è il frutto di implementazioni di successo e del rispetto dei Service Level Agreement (SLA) concordati con i Clienti.

I nostri Servizi sono volti a fornire assistenza a valore, sia evolutiva sia correttiva, sulle piattaforme già in uso e a rispondere ad ogni esigenza di gestione, supporto ed ottimizzazione dei processi e delle Infrastrutture adottate.

Siamo in grado di assicurare la business continuity: sovrintendere, senza interruzioni di sorta, al funzionamento di tutte le diverse componenti ICT: applicative, tecnologiche ed infrastrutturali.

Questo Service Delivery Model prevede che la nostra Service delivery abbia una doppia modalità di relazione con il Cliente:

On shore – essere vicini al Cliente, avendo un contatto diretto con presenza fisica presso la Sua sede (on site);

Near shore – gestire il servizio a distanza, pur mantenendo elevati standard di servizio riducendone i costi (da remoto).

www.idratech.eu