I pollai ritornano di moda

Inversione di tendenza

Negli ultimi anni, abbiamo visto un vero cambiamento di tendenza per le famiglie che sembra abbiano ritrovato l’amore per i polli. Non nel piatto, ma nel giardino!
È diventato un tale trend di moda che i gallinacei sono diventate il quarto animale domestico dei francesi, sia in campagna che nel centro della città. In termini di numeri, è più del 50% in più di vendite all’anno e soprattutto dal 2012, quando la gallina è diventata un argomento politico durante le elezioni parlamentari.
Questa tendenza viene dal Regno Unito e dagli Stati Uniti, dove la gente ama molto le uova fresche ad ogni pasto, ma anche il pensiero perenne sull’ecologia.

Perché adottare dei polli

La crisi economica, il cibo spazzatura, la consapevolezza ecologica, il sogno del ritorno a casa, sono tutte ragioni che portano i cittadini ad adottare polli.

Le galline a casa danno la certezza di avere uova fresche e organiche. Sei tu che gestisci la loro dieta e le loro condizioni di vita. Una gallina può deporre fino a un uovo al giorno se si sente perfettamente bene nel suo elemento. Ti consigliamo di prendere almeno 2 polli. Una gallina da sola sarà inevitabilmente annoiata e non prospererà correttamente. Quindi, puoi immaginare di ottenere da 400 a 600 uova all’anno! Puoi così ottenere risparmi significativi, in particolare il prezzo di acquisto di un pollo è anche molto ragionevole, tra € 10 e € 40 a seconda della razza.

L’aspetto ecologico

Una delle altre argomentazioni avanzate dai proprietari di polli è l’aspetto ecologico. I polli sono onnivori, si nutrono di tutti i rifiuti del tavolo. Possono consumare fino a 200 kg / anno, che possono rappresentare il 30-40% dei rifiuti domestici all’anno. Sempre più sindaci fanno pesare sui contribuenti il peso dei loro rifiuti, e quindi i risparmi diventano immediatamente importanti. Per non parlare dei risparmi per l’incenerimento per le comunità! Così alcuni sindaci in Francia offrono o finanziano l’acquisto di galline agli abitanti.

I modelli di ripari da giardino per galline sono trattati e colorati di marrone. I produttori al momento del trattamento aggiungono dei pigmenti marroni che colorano il legno grezzo.
Vi sono vari modelli di pollai in legno che sono indispensabili per potere tenere le galline al sicuro e anche in un luogo adatto a loro sopratutto nelle città.