Le vacanze in Salento in agosto

Oggi molta gente va in vacanza in Salento e questo non solo per le sue belle spiagge e il mare cristallino che gli hanno anche conferito il nome di Maldive del Salento ma anche per l’entroterra, per conoscere la storia e le tradizioni, e visitare parchi naturali e siti archeologici davvero importanti.
Qui si può prendere affitto di un appartamento nel Salento in agosto, quando c’è il pienone di turisti e le spiagge sono nel vivo della loro ospitalità.
In agosto si può assistere anche alla famosa notte della Taranta, un famoso festival di musica popolare che si svolge in forma itinerante in diverse piazze del Salento, da Corigliano d’Otranto fino all’ultimo concerto finale a Melpignano che partecipare anche numerosi cantanti e musicisti di fama nazionale ed internazionale e che attira ogni anno migliaia di spettatori.

Per trovare un affitto di un appartamento nel Salento in agosto in queste zone conviene prendersi in anticipo e prenotare preso un’agenzia o un portale turistico del luogo, ma può essere che si trovano anche più avanti dei last minute di cui approfittare.
Ci sono poi luoghi del Salento che invece sono più tranquilli e lontani dalla movida, dove passare delle vacanze rilassanti con la famiglia sopratutto se ci sono bambini, magari in una delle belle spiagge sabbiose delle Maldive del Salento nella zona di Marina di Pescoluse.

Anche qui si può prendere un affitto di un appartamento nel Salento in agosto, o magari prenotare in albergo o in uno dei tanti villaggi turistici con animazione e tantissimi servizi per le famiglie per delle vacanze in pieno relax.