Ridurre i costi con i toner rigenerati

Come ridurre i costi con i toner rigenerati

 

I toner rigenerati compatibili possono rappresentata una vera e propria forma di abbattimento dei costi all’interno di un’azienda, grazie alla possibilità di evitare di acquistare accessori nuovi e di pagare un prezzo notevole per questo. Nonostante la digitalizzazione di documenti e le politiche di risparmio della carta la stampa di file all’interno di aziende ed attività industriali e commerciali viene ancora molto praticata e si rende essenziale in diverse situazioni.
Il processo di stampa può tuttavia essere rivisto per ottenere un buon risparmio sul costo finale, che può persino raggiungere una percentuale del 30% sul totale. Rigenerare toner rientra tra le attività che possono aumentare notevolmente la percentuale di risparmio, ma per eseguire al meglio questa procedura è necessario seguire alcuni accorgimenti.

 

Come risparmiare con i toner rigenerati compatibili

 

Per acquistare toner rigenerati compatibili sono presenti sul web moltissime piattaforme, la maggior parte di cui sono davvero valide ed in grado di fornire un servizio di qualità. Esistono tuttavia anche in questo campo (come in tutti, del resto) la possibilità di incappare in qualche ”pecora nera”, che non si fa scrupolo di imbrogliare i propri clienti approfittando anche dal vantaggio di essere nascosti dietro lo schermo di una tastiera e di non instaurare con l’utente un vero e proprio rapporto. Riconoscere questi siti risulta comunque piuttosto semplice: l’assistenza è quasi del tutto assente e le varie pagine dedicate ai prodotti non rilasciano molte informazioni. Un consiglio utile può essere quello di navigare su Internet ed informarsi sull’attività a cui ci si sta per rivolgere, valutando anche l’esistenza di recensioni negative sul servizio. Quando i clienti subiscono una scottatura molto spesso sono i primi a scrivere della loro cattiva esperienza ed a mettere in guardia altre persone che stanno per acquistare presso uno dei siti incriminati.

 

Utilizzare i toner rigenerati compatibili, una vasta offerta

 

Le marche che sono associabili ai toner rigenerati compatibili coprono tutte quelle presenti sul mercato e che mettono in commercio questo particolare componente per stampe aziendali. Molti siti web che si occupano della rivendita di questi toner particolari permettono all’utente di scegliere direttamente la marca ed il modello preciso della stampante in cui installare questi toner, in modo da evitare perdite di tempo e di trovare subito il prodotto adatto alla propria situazione.
Le polveri toner che vengono utilizzate per la rigenerazione sono spesso di qualità professionale, con un rapporto qualità-prezzo di gran lunga vantaggioso rispetto a quello che viene praticato con la vendita di toner per stampante nuove di zecca. Spesso i siti web di toner rigenerati compatibili offrono anche un’assistenza post-vendita.