Il laccio per tenere al collo il porta badge

Porta badge, in caso di un evento importante o una convention sono un oggetto indispensabile. Non c’è manifestazione, congresso o fiera che non venga debitamente rifornito di questi articoli così importanti. Solitamente i porta badge sono conosciuti anche come lanyards e sono facilmente reperibili all’entrata ma possono ugualmente essere distribuiti durante l’accredito di un convegno in sala e all’ingresso in aula.

Differenti tipi di laccio porta badge

Ci sono diversi tipi di laccio porta badge, possono essere realizzati in diversi materiali in base alle differenti esigenze. Non solo per una conferenza stampa ma anche per un uso quotidiano in ufficio, il laccio porta badge può cambiare la sua funzione per gli utilizzi più disparati. Ne esistono di ogni tipo, da quelli in tessuto a quelli in plastica. Sulla superficie può essere stampato anche un logo oppure una scritta personalizzata. Lo spessore varia in base ai gusti. Da indossare con disinvoltura vengono preferiti colori più tenui come il bianco e il nero e uno spessore più contenuto. Mentre per un uso più eccentrico e particolare si necessita di qualcosa di più visibile dunque più appariscente.

Personalizzazione laccio porta badge

Le preferenze espresse per un laccio porta badge sono personali. Ci sono delle eventuali scelte che possono essere fatte con più accortezza. Ad esempio si può capire che tipo di laccio porta badge scegliere prendendo spunto dai colori che verranno utilizzati all’evento che si vuole attrezzare. Anche una semplice partecipazione può essere personalizzata con un porta badge adeguato. Per questo motivo, se si vuole rimanere in tema, è importante capire se l’evento si terrà al chiuso o all’aperto, oppure se si vuole partecipare a un evento sportivo oppure di a un più riparato convegno medico. I lacci porta badge sono differenti e sono disponibili con una vasta gamma di colori. Possono inoltre essere accompagnati da un porta badge di vario genere: trasparenti oppure a libro. Quest’ultima tipologia è considerata piu resistente ma meno visibile rispetto a quella costituita da una cartellina di plastica trasparente ma, più facilmente personalizzabile. Il colore del porta badge può essere abbinato infatti al laccio. Il laccio è diverso anche in base al punto in cui lo si vuole indossare. Il collo è la parte del corpo dove lo si sfoggia maggiormente ma ci sono modelli di laccio porta badge utili per occasioni in cui lo si anche sul polso dove risulta più visibile.

Tessuti laccio porta badge

Cosa scegliere tra i materiali utilizzati maggiormente per il laccio portabadge? Per un effetto gioiello esiste il modello in satin oppure in metallo. Per un uso meno impegnativo, le tipologie più economiche, sono realizzate in tessuto. Per un evento originale, oppure semplicemente per sponsorizzare la propria attività si può optare per un porta badge logato.