Hotel con vista mare nel Salento

Gli hotel con vista sul mare sono tra i più apprezzati ovunque. Tanto più se il mare è quello cristallino e meraviglioso delle coste del Salento, racchiuso tra due mari. Le vacanze in Salento sono un’esperienza unica, che consente di vivere il meglio della costa Adriatica e il meglio della costa Ionica.

Perchè scegliere un Hotel?

Un hotel con vista sul mare in Salento è il miglior modo per affrontare ua vacanza in Puglia. Indicato soprattutto alle famiglie che viaggiano con bambini e a chi desidera il totale relax, un hotel consente la massima comodità e il massimo comfort. I servizi dell’hotel fanno in modo che il turista non debba preoccuparsi delle incombenze quotidiane, come invece accade nel caso si prenda in affitto una casa o in un residence. I ristoranti degli hotel salentini si premurano di fare scoprire ai loro ospiti la ricca e gustosa cucina pugliese, con una grande varietà di piatti tipici che incontrano ogni gusto, dalle specialità di terra a quelle di mare. Gli hotel spesso offrono al turista l’opportunità di partecipare ad attività programmate, come le immersioni subacquee,le escursioni nei centri d’interesse, e forniscano indicazioni su come passare al meglio il tempo libero in Salento, ala scoperta delle sue bellezze. Una camera d’albergo con vista sul mare, poi, è una soddisfazione non indifferente: alzarsi al mattino e poter ammirare la spettacolare distesa di blu dalla finestra è un qualcosa che dona alle vacanze un grande valore aggiunto.

Le particolarità del Salento

Chi sceglie di alloggiare in un hotel con vista sul mare nel Salento lo fa soprattutto perchè desidera conoscere questa terra speciale e unica al mondo. Le due coste bagnate da due diversi mari garantiscono una diversità di panorami e paesaggi a dir poco spettacolare. Tra Otranto e Santa Maria Di Leuca la costa si fa frastagliata e ricca di insenature: percorrere la litoranea regala fortissime emozioni, con rocce, grotte nascoste e scogliere a strapiombo sul mare. Il litorale ionico invece è amato soprattutto dai turisti con bambini, che cercano acque basse e fondali sabbiosi. Le lunghe e incantevoli distese di sabbia sono l’ideale per chi ama divertirsi sul bagnasciuga e prendere il sole. La natura dell’entroterra è ricca d’incanto e di cultura, in una lussureggiante vegetazione mediterranea testimone dello scorrere dei secoli.

Il turismo

Il turismo nel Salento ha subito un’impennata notevole negli ultimi anni: i dati dello scorso anno confermano che il Salento è la regione preferita per le vacanze estive dal 30% degli italiani e scelta dal 70% degli stranieri in vacanza in Italia. Grazie al sistema di raccolta dati sul turismo SPOT, i turisti intervistati hanno riassunto con pochi ma efficaci aggettivi le caratteristiche del Salento: ospitale, solare, autentico, bello, divertente ed economico. Chi alloggia in un hotel con vista sul mare nel Salento può sperimentare appieno la bellezza di una vacanza in Salento, e trasformarla nella meta preferita per gli anni a venire.