Vacanze da sogno in Puglia

L’estate è ormai vicina e trovare il luogo adatto dove trascorrere le proprie vacanze in questi giorni è la priorità.

Perché andare in vacanza in Puglia?
Con le bandiere blu che sventolano sulle sue spiagge a conferma degli anni precedenti, la Puglia dà nuovamente prova di essere una delle regioni italiane più accorte, sia alle bellezze naturali dell’ambiente sia ai servizi volti per soddisfare i suoi turisti.
Visitare la Puglia e il Salento significa vivere un’esperienza intensa e completa a prezzi contenuti. La regione offre una natura incontaminata e affascinante che parte dalla costa con le sue spiagge di sabbia finissima che si riflette nelle acque cristalline del mare all’entroterra, colmo di di altrettante attrazioni incantevoli. Le ambientazioni delle terre pugliesi non deludono perché ammirare il verde degli ulivi secolari che si intreccia sapientemente con le bellezze storiche del luogo creano alla vista un’unica grande immagine. I monumenti storici vibrano di ricordi a testimonianza dei loro millenari trascorsi e dalle civiltà megalitiche al barocco leccese, ogni spazio o insenatura ha una storia interessante e con solide fondamenta. Oltre alla gradevole estetica della natura e alla rilevante presenza di monumenti storici, questa regione presenta un’ampia varietà di prodotti originali e ricette uniche nel loro genere. In definitiva è un luogo poliedrico fatto di terra e mare nel quale spicca con potenza il connubio di profumi ed emozioni. I villaggi resort in Salento poi, possono con la loro esperienza rendere il soggiorno ancora più magico.

Scegliere dove alloggiare?
Alla base di ogni vacanza da sogno vi sono le necessità, i desideri e i mezzi di chi si appresta a partire. La Puglia tiene ben in considerazione le esigenze altrui e propone diverse tipologie di alloggio che si adattano molto bene alle esigenze di ognuno sia economiche sia emozionali. È possibile avventurarsi in un villaggio camping per trascorrere una vacanza ricca di avvenimenti, immersi nel verde e a contatto con il terreno. Oppure si può optare per un bed and breakfast, il B&B è adatto per chi desidera dormire in un comodo letto a costi contenuti. Se il costo non è un problema sono presenti molti hotel che offrono vari servizi holiday. Inoltre, ci sono i villaggi nel Salento e, al loro interno, non vi è limite ai desideri da poter realizzare.

Perchè i villaggi nel Salento sono la scelta giusta per una vacanza da sogno?
Con il termine resort si definisce una proprietà alberghiera che offre una vasta gamma di servizi compresi tra l’intrattenimento e il gastronomico, volti a realizzare i desideri dei propri clienti. I villaggi Resort, infatti, sono quelle strutture ricettive per il tempo libero che si rivolgono a un target di clienti di alto livello e sono attrezzati in modo tale da offrire ogni genere di servizi ai loro clienti, come i centri benessere e termali, la palestra, i campi da tennis o golf oltre alla prestazione d’opera classica di ristorazione e svago, tra cui i campi da calcetto, la spiaggia, la piscina e altro ancora. Il costo per una settimana in un villaggio resort in Puglia durante il periodo di alta stagione varia dai 500,00 agli 800,00 euro a persona e varia a seconda delle prestazioni offerte e della zona.