Perché i gatti amano nascondersi nelle scatole

I gatti amano le scatole. Non c’è nemmeno bisogno di dimostrare questo punto; internet è pieno di gatti che mostrano il loro strano amore per le scatole di cartone.  Se il vostro gatto ama dormire nei   blocchetti da gioco in casa o nei nostri Luoghi di interesse di casa, è perché gli spazi chiusi e in particolare quelli con pareti li fanno sentire al sicuro. I gatti sono predatori sempre in agguato, e le scatole sono luoghi ideali per controllare le loro prede. E se si costruisce una torre alta con i blocchi da gioco, essi hanno la possibilità di rimanere in cima , come usano   salire e fare un’indagine del loro territorio e pronti a catturare le prede in natura. La vostra casa è in fondo la sua giungla moderna! Un lavello diventa un’oasi, una scarpa   una tana di coniglio, e la parte superiore dell’armadio il luogo perfetto per regnare sul loro territorio.

Ma questa non è l’unica ragione. Secondo uno studio del 2006 fatto da parte del Consiglio Nazionale delle Ricerche, la zona termica per un gatto domestico va da 86 (30 ° C) a 97 (36 ° C) gradi Fahrenheit. Questa è la gamma di temperature in cui i gatti sono “comodi” e non devono generare calore in più per stare al caldo o consumare energia metabolica per il raffreddamento.

Tale intervallo avviene anche a 20 gradi (circa 11 ° C) superiori ai nostri, il che spiega il motivo per cui il vostro gatto si troverà bene anche col più piccolo raggio di sole. Ciò spiega anche perché molti gatti possono godere di nascondersi in piccole scatole di cartone e altri luoghi strani. Il cartone ondulato è un ottimo isolante e gli spazi ristretti forzano il gatto a mettersi palla o formare un altro oggetto impossibile, che a sua volta aiuta a conservare il calore corporeo. In effetti, lo stesso studio NRC ha trovato che la maggior parte delle aree residenziali dei gatti hanno circa 72 gradi Fahrenheit (22 ° C), un buon 14 gradi (circa 10 ° C) più fredde rispetto alla temperatura minima per un gatto domestico.