Passare le vacanze in albergo nel Salento

Tutti coloro che hanno visitato il Salento sanno che il must è passare le ferie in alberghi in Salento con vista sul mare, dato che qui il mare è bellissimo e di colore azzurro, e ci sono anche vari tipi di spiagge per tutti i gusti.
Qui le zone di spiaggia sono ancora molto naturali e il turista che visita queste zone si trova di fronte a mare cristallino e dune sabbiose ricche di macchia mediterranea sulla parte che si affaccia allo Ionio mentre sulla costa lungo l’Adriatico ci sono callette e scogliere rocciose a picco sul mare.

Qui la morfologia del territorio cambia e quindi ci sono zone di mare diverse tra loro, e adatte per tutti i gusti, sia per chi ama lo sport acquatico che chi predilige la classica vacanza sotto l’ombrellone, e per chi viaggia con i bambini ci sono ottime spiagge di sabbia digradanti lentamente nel mare che sono l’ideale per fare giocare i più piccoli in tutta tranquillità.

Per prenotare degli alberghi in Salento con vista sul mare però bisogna prendersi per tempo, e conviene prenotare molto in anticipo dato che non sono moltissime le strutture che possono vantare una posizione fronte mare. Se però si sceglier l’opzione del villaggio turistico o campeggio si avrà la sicurezza di trovarli spesso fronte mare.
E’ anche vero che comunque ci sono villaggi con bungalow e case mobili che si trovano anche a diversi metri dal mare, tuttavia il villaggio fornisce anche dei mezzi per raggiungere il mare come delle biciclette ad esempio, e in ogni modo non sono mai troppo lontani dalla spiaggia.

Gli alberghi in Salento con vista sul mare comunque sono una rarità e sono perfetti per chi vuole concedersi una vacanza tutto compreso anche il relax di avere il mare sotto casa.