Illuminazione di un giardino e una terrazza

Come illuminare un giardino e una terrazza?

Durante le belle giornate, è bello poter beneficiare del giardino e della terrazza tanto di giorno come la notte.

Alcune luci esterne ti permetteranno di abbellire il tuo esterno e proteggere il tuo giardino di notte. Inoltre, porteranno una calda atmosfera durante le tue serate. Meno aggressivi di un lampione classico e più economico, i faretti a LED combinano estetica, funzionalità e budget controllato.

In primo luogo, pensa a ciò che deve essere illuminato, il che ti permetterà di fare la scelta giusta in termini di illuminazione esterna.

Illuminazione per proteggere i movimenti

In generale, devi illuminare percorsi, le estremità di una terrazza, scale, muri … tutto ciò che può essere pericoloso. Installa i punti da incasso nella tua terrazza con illuminazione discreta.

Illuminazione per estetica e ambiente

Usa punti direzionali per mettere a fuoco alberi, statue, un laghetto, una siepe, ai piedi di un muro … Questi punti di maggiore potenza sono solitamente verso l’alto per dare altezza a questi elementi .

Alcuni consigli

Si raccomanda di sotterrare leggermente i cavi per evitare di danneggiarli con l’uso di attrezzi / dispositivi di giardinaggio (falciatrice, vanga ecc.).
Vi consigliamo di lubrificare gli elementi di fissaggio come viti, ecc., In modo che siano più facili da smontare in seguito, ad esempio quando è necessario sostituire le lampadine.
Raccomandiamo una distanza massima di 35m tra il trasformatore e l’ultima connessione. Il trasformatore è adatto per l’uso esterno, è resistente alle intemperie.
Se si desidera che la luce si accenda automaticamente al tramonto e si spenga quando è di giorno, è possibile utilizzare il programmatore / sensore di movimento.
Non collegare mai apparecchi di illuminazione al trasformatore (potenza totale in watt) rispetto alla potenza massima in watt del trasformatore.
Si consiglia di pulire l’intero corpo dell’apparecchio quando si sostituisce una lampadina, in modo che le luci restino spente.