Illuminazione per il tuo bagno

L’illuminazione più comune nel nostro tempo in un bagno sono le luci orientabili da incasso. Queste, dette anche faretti, hanno il vantaggio di darti un’illuminazione perfetta a patto che siano ben posizionati e particolarmente orientati nel tuo bagno.

Faretti a led

Generalmente sono altamente raccomandati dalle aziende di ristrutturazione dei bagni, ma attenzione a non essere travolti dall’illuminazione di questo tipo, infatti, non raccomandiamo di utilizzare solo i faretti come un’unica fonte di luce.

Evita l’illuminazione a soffitto nel tuo bagno

Perché non una plafoniera? Beh, è ​​molto semplice, quando affronti lo specchio, il fatto che la luce diffusa dal soffitto produca quella che viene comunemente chiamata “la trappola dell’ombra”. L’illuminazione accentuerà le tue caratteristiche in modo molto significativo, a causa delle loro ombre. Anche la visibilità nello specchio sarà molto piccola.

Metti una fonte di luce nel tuo bagno

Per evitare questa trappola, ti consigliamo di mettere degli apparecchi di illuminazione nello specchio, preferibilmente nella parte superiore. Aumenterai la tua visibilità e soprattutto eviterai “la trappola dell’ombra”. Inoltre è possibile installare anche punti per aumentare la luce ambientale.

Alcune persone preferiscono non mettere le luci sopra lo specchio, quindi il consiglio è di installare i faretti più vicini (sopra il rubinetto, sui lati …).