Comodi magneti per lavagna magnetica per gli appunti

Per gli appunti di cui bisogna prendere visione in modo rapido, per avere note ordinate secondo una sequenza numerica o sistemate secondo una forma geometrica o più semplicemente per fissare pro-memoria in modo casuale, in qualsiasi caso i magneti per lavagna magnetica sono la soluzione giusta.

Classici o briosi

I magneti vengono prodotti in diverse forme e fatture, possono essere monocromi o multicolore e si adattano ad ogni tipo di esigenza e di gusto.
Le più diffuse sono sicuramente le classiche forme a bottone e le sagome quadrate o rettangolari che con la loro superficie più ampia aderiscono bene ai fogli di lavoro più larghi. Si trovano in plastica colorata, bombati o piatti, con rivestimenti iridescenti, semitrasparenti e finiture lucide od opache.
Tra i formati più originali e stravaganti di magneti per lavagna magnetica ci sono mini-mattoncini da costruzioni, piccoli cervelli, pedine da scacchi e bandierine che possono essere combinati insieme per ottenere risultati ancora più briosi.

Piccoli e resistenti

I magneti per lavagna magnetica più piccoli e dal profilo allungato, come le forme a cilindro, a puntina da disegno o birillo, nonostante possano sembrare meno resistenti, hanno, invece, la capacità di sorreggere pesi maggiori, come cartoncini, fotografie e fogli sovrapposti.
La loro conformazione poco ingombrante, inoltre, risulta essere poco coprente sulle pagine trattenute, ne facilita l’impugnatura e ne agevola lo spostamento da una parte all’altra del piano di supporto.

Materiali

La nuova generazione di magneti per lavagna magnetica è fatta con neodimio il quale è capace di sostenere pesi di gran lunga superiori delle calamite in ferrite.
Questa forza maggiorata rende possibile il fissaggio sulle lavagne di una quantità consistente di fogli, pari o superiore a dieci, cosa piuttosto comoda se si pensa ad un ufficio.
Inoltre il magnete viene inserito nel supporto esterno mediante incastro e non incollato, il risultato è una forza attrattiva ancor più elevata rispetto alla superficie della lavagna.

La scelta

Gli appunti possono essere di ogni tipo: note per riunioni e presentazioni, bozze di disegni e grafici, liste di cose da fare, istruzioni di montaggio per hobbistica.
Può essere necessario distinguerli per categorie, affinità di argomento o autore.
Gli elementi distintivi possono infatti essere simboli riportati sulle facce esterne delle calamite, numeri, i già citati colori o le stesse forme, basta decidere ed il gioco sarà fatto.
Avere a disposizione la giusta quantità di comodi magneti per lavagna magnetica rende ogni lavoro più semplice, colorato e ben fatto.
L’acquisto è reso ancora più facile e conveniente poiché in commercio si trovano pratiche confezioni multiple.
E perché no, alla fine, i magneti possono diventare simpatici oggetti da collezione.