Aprire un conto corrente a Panama

Panama è un paese meraviglioso con diversi punti di forza, compresi i benefici fiscali relativi alla sua politica bancaria.
Sia per le aziende che per i cittadini che desiderano aprire un conto bancario all’estero, le banche di Panama offrono numerosi vantaggi per chi ha un conto in banca.

Perché Panama per aprire un conto in banca?

Panama è un paese d’elezione per investitori e imprenditori che desiderano controllare liberamente i loro beni. Le banche di Panama detengono una posizione di leadership nella cerchia dei centri bancari internazionali di tutto il mondo assieme alla Svizzera.
Le piccole imprese commerciali possono avere il loro conto in banca per gestire le loro attività commerciali. Inoltre, non è richiesto alcuno status speciale o formalità vincolante per usufruire di una carta di credito internazionale o di una Master Card internazionale.

Le compagnie straniere, fondazioni e compagnie di navigazione possono avere il loro conto offshore. E ancora meglio, un sistema di procedure per i visti è possibile per le aziende che hanno un conto in questo paese, e questo senza alcun limite.
Inoltre, è possibile beneficiare degli stessi servizi bancari come trasferimenti nazionali, trasferimenti, emissione o ricezione di assegni … senza essere obbligati ad avere un conto bancario.

Quali sono le formalità per aprire un conto bancario a Panama?

Le banche di Panama chiederanno di fornire una prova di identità e indirizzo per aprire un conto corrente. Saranno anche richieste lettere di referenze da diverse banche. Saranno inoltre richieste due lettere con buoni consigli sulla tua equity (professionale e commerciale). Le deposizioni di persone che vivono a Panama sono ammissibili in questo caso. Quando ti viene richiesta un’intervista presso una banca panamense per convalidare il tuo file, devi andare li per un colloquio con un banchiere, una formalità necessaria.

Tipi di conto

Puoi aprire un account personale, un conto commerciale o un conto di risparmio in base ai fattori che ti hanno portato a scegliere questo trasferimento del tuo conto bancario.

Discrezione assoluta

L’anonimato dei clienti delle banche di Panama è rispettato. Questa qualità, creata dai vari leader che hanno avuto successo in questo paese, attrae un gran numero di investitori, gruppi di aziende e individui.

Fiscalità: paradiso fiscale?

Panama è classificata nella categoria dei paradisi fiscali da un grande numero di paesi. Normalmente, qualsiasi conto offshore deve essere dichiarato alle autorità fiscali estere se sei un residente estero sotto pena di sanzioni severe. il sistema fiscale panamense non impone tasse sul reddito al di fuori di Panama.