Vacanze: consigli per risparmiare

Non ci pensiamo sempre, ma alcuni trucchi fanno si che si possa risparmiare con la vostra famiglia sul budget di viaggio. Cosa sapere prima di effettuare la prenotazione:

Controllare le offerte del comitato aziendale. Prima controlla i vari viaggi e confronta i prezzi sui siti, hai pensato a guardare alle proposte di consiglio  per quest’anno? A volte gli sconti sono particolarmente vantaggiosi, e alcuni dipendenti possono ricevere buoni vacanza. Prendere ciò in considerazione, quindi, prima di prenotare.
Attenzione alle IP di inseguimento! Hai speso tempo (anche giorni) per sbucciare le offerte di viaggio  di siti di confronto prezzi e credi di avere fatto bene. Ma al momento della prenotazione dei biglietti o dell’albergo, ci si rende conto che i prezzi sono in aumento  in pochi minuti. E perché il sito su cui si intende prenotare determina il vostro interesse attraverso l’indirizzo IP del vostro computer. Risultato, molti utenti sono tentati di prenotare in anticipo, pensando che i prezzi continueranno ad aumentare con ogni nuova connessione. Cosa fare: collegarsi in incognito, svuotare la posta, o utilizzare un hotspot nella selezione della rete. Ma la soluzione più sicura è quella di fare le  ricerche a casa (su un PC) o in ufficio o  da un amico.
Perché non provare una vacanza estiva in montagna con i vostri nipoti? A partire da fuori stagione, gli alberghi sono molto più convenienti che in inverno, così popolare tra gli sciatori.
Viaggiare su un bilancio. Il viaggio è spesso costoso, soprattutto quando è necessario  pagare i biglietti del treno o  aereo per tutta la famiglia. A meno che non si scelga la strada, in macchina. Il concetto? Trovare biglietti del treno a partire da soli 10 euro e 5 euro per i bambini. Inoltre, scegliere il piano anche se i vostri figli sono piccoli, perché i voli sono gratis per chi ha meno di due anni in Francia, o con riduzione sui voli internazionali. Controllare tuttavia con la compagnia aerea di vostra scelta.