Le masserie in Puglia

 

Una vacanza nel Salento sul mare è una vacanza ideale per molte persone, e il Salento offre una variegata offerta di strutture e siti dove trascorrere le proprie ferie.
Per scegliere al meglio puoi guardare i siti turistici del Salento e farti un’idea di quante e quali strutture ricettive siano presenti in questa bella terra da pochi anni gettonata dal turismo di massa.

Strutture per le vacanze in Salento

Puoi spaziare fra una vasta scelta di strutture quali alberghi, villaggi turistici, camping, masserie in Puglia nel Salento, agriturismi, B&b, residence.

Se scegli di fare una vacanza in una struttura vicino al mare , probabilmente dovrai scegliere un villaggio o un albergo o residence, se preferisci una struttura più all’interno per conoscere la vita nella campagna salentina, le masserie in Puglia nel Salento potrebbero essere quello che fa per te.

Le masserie

Le masserie infatti sono antiche case coloniche contadine che oggi vengono ristrutturate per il mercato turistico , ma mantengono inalterato il fascino del loro passato, e qui si possono trascorrere delle belle vacanze immergendosi nella campagna e nella storia del Salento.

Molte masserie sono funzionanti ancora oggi a livello di fattoria, e quindi vengono trasformate in agriturismi dove gli ospiti spesso possono anche partecipare alle attività della campagna o conoscere i prodotti della terra e fare delle ottime degustazioni di olio e vino della Puglia.

Masserie con animali

Le masserie in Puglia nel Salento con animali sono adatte inoltre per una vacanza coi bambini, per insegnare loro come si curano e si nutrono gli animali della fattoria, e per indirizzarli ad un maggiore rispetto e conoscenza della natura.

Quindi una bella vacanza in Puglia può avere come location una struttura sul mare oppure nell’entroterra per conoscere tutte le caratteristiche di questa bella regione.