Fare le ferie in Salento

Il Salento è quella zona d’Italia nella Puglia bagnata da due mari, l’Adriatico e lo Ionio e corrisponde al tacco d’Italia.
Ci sono tantissime varie località dove passare le ferie nel Salento, e si possono scegliere in base alle proprie esigenze ovvero se amate fare tutti dagli scogli o fare surf potete scegliere una delle località rocciose dell’adriatico mentre con bambini o anziani il posto migliore è nelle spiagge sabbiose dello Ionio con fondali bassi e degradanti nel mare.

Moltissima gente oggi decide di fare le ferie nel Salento perchè questa terra oltre a mare e sole offre anche tantissimi vari itinerari, ad esempio ci sono numerose aree protette e zone naturalistiche dove fare trekking e immergersi nella natura per scoprire la fauna e la flora selvatica locale, come i fenicotteri rosa dei laghi Alimini o ancora scoprire le meraviglie delle calette nascoste e delle grotte marine dove fare diving e le spiagge ventose adatte per il surf.

Se preferite gli itinerari enogastromici la Puglia e il Salento vi stupiranno con tutte le varie ricette locali note anche a livello internazionale come i taralli, le zeppole, le orecchiette alle cime di rapa e tanto altro ancora da gustare.
In ogni località di ferie nel Salento inoltre ci sono tantissime strutture ricettive per tutte le esigenze tra hotel, residence, villaggi turistici sul mare come anche appartamenti o villette in affitto, campeggi, agriturismi e b&b immersi nel verde della campagna salentina.