In hotel 3 stelle nel Salento

Hotel 3 stelle nel Salento

La Puglia è meravigliosa, visitarla è davvero un’opportunità unica e indimenticabile. Il Salento con il suo mare incantevole permette di trascorre momenti bellissimi all’insegna del relax, grazie alla presenza di un paesaggio meraviglioso.
Ci sono tantissimi hotel 3 stelle ne Salento, vicino al mare. La scelta di hotel viene fatta anche in base al budget a disposizione, se non si vuole, infatti, spendere tantissimo, si opta per un hotel a 3 stelle che offre tutte le comodità ma ad un prezzo accettabile. Questi hotel non sono eccessivamente di lusso ma, sicuramente, non possono essere paragonati a dei B&B.

Gli hotel 3 stelle nel Salento vicino al mare tra cui scegliere sono tantissimi, ognuno sceglie in base alle proprie esigenze e richieste, verificando i vari servizi che offre ogni struttura. Alcuni alberghi sul mare offrono oltre al pernottamento anche la possibilità di sfruttare la spiaggia attrezzata in loro possesso. Altri, pur affacciandosi sul mare non possiedono terreno sabbioso ma solo piscine, palestre e centri benessere.

Tra i tanti hotel 3 stelle nel Salento vicino al mare ci sono Hotel Oasi d’Oriente, Hotel Baia del Cigno, Caroli Hotel, Hotel Bluside, Hotel Rizieri e moltissimi altri.
Il pernottamento presso queste strutture, ed altre, permette un riposo e una dedizione alla vacanza come esperienza unica e rilassante. Molti alberghi offrono, compresa nel prezzo, la colazione, altri la pensione completa con o senza bevande. Ci sono quelli che offrono la tessera club senza maggiorazioni per usufruire di altri servizi riservati. Alcuni hotel offrono anche la possibilità di visitare le varie città in cui sono situati, con tanto di navette e guide per offrire tutta la comodità necessaria.
Nel Salento le zone sono molte e, sempre in base alle esigenze, l’albergo va scelto secondo la zona preferita.

Le spiagge del Salento sono davvero uniche ed ineguagliabili poiché cambiano da zona a zona, ci sono quelle sabbiose, ma anche quelle rocciose. Il mare in quelle sabbiose presenta la riva ed inizia con livello basso, invece nelle rocciose inizia con un livello dell’acqua abbastanza elevato adatto a chi ama tuffarsi e nuotare in totale tranquillità, indisturbato. Le zone più esposte al turismo cambiano da anno ad anno, negli ultimi anni le spiagge più calcate dai visitatori sono quelle di Marina di Melendugno, Baia dei Turchi, Porto Badisco per quanto riguarda la costa Adriatica; Marina di Pescoluse, Porto Selvaggio, Punta Pizzo, Punta della Suina per quanto riguarda, invece, la costa Ionica. Poi ci sono spiagge bellissime ma poco conosciute, frequentate soprattutto da persone del luogo, infatti risultano molto tranquille adatte a chi vuole trovare la quiete assoluta; la più conosciuta è San Cataldo, poi ci sono la Marina di Mancaversa, Lido Marini, Torre Chianca, Torre Rinalda…e molte altre. Un hotel 3 stelle nel Salento vicino al mare giusto e una spiaggia perfetta sono sinonimo di vacanze uniche e meravigliose con tanto relax e tranquillità.