Una bella vacanza in un villaggio turistico in Puglia

Una vacanza in un villaggio turistico nel Salento è un’esperienza che non verrà facilmente dimenticata da adulti e bambini

Divertimento assicurato nel villaggio

Il Salento è una terra ricca di attrazioni e non c’è solo un mare che incanta ma anche tante altre cose a partire dai caratteristici locali di cucina tipica per finire ai monumenti. I villaggi turistici in Puglia nel Salento, vantano di un mare cristallino e limpido dove è possibile vedere i fondali incontaminati ma anche di diversi divertimenti che si svolgono all’interno delle strutture e, talvolta, non si avverte neanche il bisogno di uscire per cercare divertimento altrove. Se si sceglie una località come Torre di vado, per esempio, si potrà usufruire di una struttura che affaccia direttamente sul mare e dove è possibile godersi l’aria fresca della sera per una romantica passeggiata sul lungomare ricco di caratteristiche bancarelle. Esistono ottimi villaggi a 4 stelle che vantano spiagge soprannominate ‘Maldive del Salento’ con calette private che assomigliano a scenografie esotiche ricche di cespugli della macchia mediterranea. Chi ama la sabbia fine non può fare a meno di prenotare in zone come la Cala saracena dove le spiagge sono provviste di scogliere basse.

La vita nel villaggio

Il villaggio turistico è un’alternativa adatta a differenti utenti perché si accontentano le esigenze di tutti. Si possono prenotare camere singole, bilocali, camere con angolo cottura, con condizionatore, servizio phon e tanto altro. Coloro che invece non vogliono cucinare possono richiedere il servizio pensione completa o mezza pensione completa di bevande. I villaggi turistici in Puglia nel Salento, oltre al mare dalle note qualità, offrono uno stile di vita impeccabile e si trova tranquillità, benessere e divertimento. I genitori si sentono al sicuro con i mini club per i loro figli dove abili operatori trattengono i bambini mentre mamma e papà usufruiscono dei centri estetici, delle palestre o delle visite guidate nelle zone limitrofe. Nel villaggio c’è la piscina per adulti e per i più piccini e, grazie ai punti strategici dove le strutture sono situate, si può godere di un panorama mozzafiato dal terrazzo della propria camera.

Divertimento assicurato da mattina a sera

In un villaggio turistico del Salento non si corre mai il rischio di annoiarsi. Si rispettano le persone che vogliono privacy e tranquillità ma non si esita a coinvolgere quei soggiornanti che desiderano partecipare ad esilaranti cacce al tesoro o a corsi di ginnastica o di ballo. Le serate vengono animate da spettacoli teatrali o da cenette ai bordi della piscina e non mancano servizi di piano bar e serate danzanti al ritmo della musica di artisti locali. Per le famigliole che desiderano tranquillità ci sono aree riservate composte da villette indipendenti con trilocali dove si avverte solo il canto dei grilli e si respira la fresca e salubre area salentina. I villaggi turistici in Puglia nel Salento con il loro favoloso mare accontentano un nutrito gruppo di vacanzieri, grazie anche al personale cortese e disponibile sempre pronto a soddisfare i clienti in ogni loro minima esigenza.