Riempimento cartucce dei dispositivi multifunzione

Su questo articolo puoi imparare come sostituire le cartucce della stampante , cartucce di ricarica ovvero cartucce Refill e quindi facilmente riempirle con un inchiostro speciale da stampante.

Scegliere cartucce ricaricabili

Tanti altri lo fanno perché non sono d’accordo né con i prezzi esorbitanti per i materiali di consumo originali, e neanche con la mentalità usa e getta.

Base per la ricarica è un inchiostro della stampante che va esattamente a replicare l’inchiostro originale per ottenere stampe a colori veri che ricordano l’originale e per evitare l’intasamento della testina di stampa, che può causare danni irreparabili.
I dispositivi multifunzione devono essere utilizzati con speciali cartucce Refill per stampanti ricaricabili.

Capacità delle cartucce ricaricabili

Questo cartucce sono disponibili nella versione normale fino a quattro volte la capacità o XL con fino a venti volte la capacità delle originali. Un galleggiante nella cartuccia, che si trova in una piccola finestra sul lato anteriore della cartuccia è guidato quando va inserito in una fotocellula nella stampante.

Con riferimento alla posizione il galleggiante della stampante rileva la capacità della cartuccia. Per le cartucce originali dei chip sono ora installati, che dovrebbero impedire la ricarica.
Sostituendo una cartuccia ricaricata nella stampante, la stampante chiede se è stata installata una nuova cartuccia. Si deve rispondere “sì” e quindi essa può continuare a stampare. La stampante quindi visualizza un livello che non è più vero, poiché le cartucce Refill contengono più volte la capacità delle cartucce originali.
Ad un certo punto, la stampante può indicare “Ink Low”, che è possibile ignorare o prendere la cartuccia e rimetterla dentro, e poi la stampante chiede ancora una volta che il giro è stato sostituito, a cui si risponde con “Sì” e il messaggio scompare.

La stampante segnala una cartuccia che deve essere riempita come esigenze di “vuoti”. Dopo l’inserimento delle cartucce Refill la stampante chiede di nuovo se la cartuccia è stata sostituita .

Pulizia della testina di stampa

Le stampanti hanno una pulizia automatica, che pulisce automaticamente le testine di stampa dopo una certa durata. Questo è essenziale, altrimenti l’inchiostro ​​permanentemente installato nella testina di stampa si asciuga ed è molto difficile da pulire. In stampe macchiate o incomplete deve essere eseguita una pulizia della testina di stampa . Ciò avviene dal dispositivo o dal software, che è descritto in dettaglio nel manuale. In nessun caso deve essere stampato con una testina di stampa intasata, poiché questo porta ad essiccamento e può causare danni irreparabili alla testina di stampa.