Posizionamento mobili per ufficio

Per adattarsi correttamente a una postazione di lavoro al fine di renderla funzionale ed ergonomica, ecco alcuni consigli pratici per migliorare il tuo benessere sul posto di lavoro e quindi evitare problemi di salute nel tempo.

Posizione del tuo tavolo di lavoro

In modo ottimale, posiziona il piano di lavoro e lo schermo in modo che la luce arrivi lateralmente (schermo perpendicolare alle finestre).

Posizione scaffali

I documenti di uso quotidiano dovrebbero essere nelle immediate vicinanze della tua workstation. Oltre al tuo banco di lavoro, puoi avere una scrivania personale su ruote per la tua attività privata.

Archivio

Per alcuni uffici singoli, ad esempio la contabilità, è necessaria un’area di archivio più ampia per mantenere documenti degli ultimi anni di attività chiusi. Questo sito non deve essere reso disponibile immediatamente dal momento che la consultazione di questi raccoglitori sarà effettuata in un modo insolito. È possibile trovarli in ufficio come in un’area esterna (archivio mobile o fisso, area del corridoio, ecc.). Si noti che esistono soluzioni digitali che possono aiutare a ridurre la capacità di archiviazione necessaria.