Piccole casette in legno

Da secoli il legno viene impiegato in edilizia per realizzare strutture solide, confortevoli e dall’ottimo isolamento termoacustico. La casetta in legno 2×2, realizzata in abete nordico, è sinonimo di qualità e stile.

Sistema di costruzione blockhouse

La casetta in legno 2×2 prefabbricata non comprende travi, colonne oppure altri elementi strutturali. Le pareti portanti sono costituite da tavole ad incastro di facile assemblaggio, con sistema di costruzione blockhouse. Questa soluzione non richiede l’utilizzo di colle specifiche, piastre di ancoraggio, viti o chiodi che creano antiestetiche fessure nel legno. Completa di kit di montaggio (con componenti lavorati, ferramenta, istruzioni e relativo schema), la casetta in legno 2×2 è di semplice e veloce installazione.

Struttura e trattamenti

Completa di pavimento, si caratterizza per robustezza, flessibilità e durata. È costituita da un telaio che la rialza dal terreno e la protegge adeguatamente dall’umidità. Tutti gli elementi vengono trattati con impregnante antimuffa ed antitarlo che protegge il legno scandinavo dall’azione corrosiva dei raggi solari. Il trattamento con vernice all’acqua lo preserva dall’umidità della pioggia e dell’ambiente, conservandolo nel tempo. L’immersione totale nella vernice assicura una copertura impeccabile di tutte le superfici. I serramenti (porte e finestre) monoblocco già premontati con vero vetro e completi di serratura e maniglia, garantiscono il miglior isolamento termico in tutte le stagioni. Tutte le maniglie sono in metallo lavorato e garantiscono un’apertura a battente, basculante o doppia. Se necessario, la casetta in legno 2×2 consente l’installazione di impianti elettrici ed idraulici, con fissaggi immediati.

Versatilità

La casetta in legno 2×2 ha una linea molto versatile, ideale per reinventare gli spazi del giardino oppure per creare un’area giochi per i bambini, perché ampia, comoda e soprattutto sicura. Provvista di un’entrata frontale, possiede anche una o più finestrelle per consentire una maggiore illuminazione all’interno. Utilizzabile per scopi più pratici, è perfetta per riporre gli attrezzi da giardinaggio, il tagliaerba, le sedie sdraio e tutti gli altri complementi d’arredo per esterni. Si trasforma, inoltre, in comodo ripostiglio per riporre le biciclette dell’intera famiglia o in pratico spogliatoio da posizionare a bordo piscina. In base ai gusti personali, è possibile abbellire la casetta in legno 2×2 con balconcini e fioriere in metallo di serie, in modo da renderla esteticamente più gradevole. Con apposite tende realizzate su misura e dei fiori di campo posizionati sul davanzale della finestra si potrà trasformare in una piccola e confortevole casetta per i giochi. Si consiglia, in ogni caso di effettuare periodicamente una manutenzione ordinaria della facciata, utilizzando un impregnante specifico, per preservare la struttura di legno dall’azione corrosiva degli agenti atmosferici come pioggia, grandine e raggi solari.