Materiale di primo soccorso in azienda

Se un evento sfortunato ha luogo presso la sede di un ufficio, qualcuno viene colpito con un cassetto o tagliato con un tagliacarte; corre verso il kit di pronto soccorso e ha le medicine e gli elementi che semplicemente servono per affrontare l’emergenza.

E ‘importante non solo a casa ma al lavoro, negozi, scuole e anche nella macchina avere una borsa di pronto soccorso o armadietto dei medicinali con i prodotti che vengono utilizzati per curare le ferite e curare altri mali come stomaco o mal di testa.

Secondo diverse postazioni di sicurezza lo spazio fornito di pronto soccorso in ufficio dovrebbe avere:

– materiale per fasciare: garze, bende, cotone, salviettine impregnate con alcool e nastro.
– Strumentale: guanti chirurgici (due coppie), pinze, forbici e termometro. Alcuni raccomandano una maschera CPR e una torcia elettrica.
– Farmaci: analgesici, antipiretici, antistaminici e creme per le ustioni o urti.
– sapone antisettico, alcol, soluzione salina e acqua ossigenata, tra le altre cose, sono necessari per pulire ferite o collirio in caso di un corpo estraneo.
– manuale di primo soccorso.

E ‘anche molto importante sapere cosa fare in caso di emergenze. Il manuale può indicare le azioni da seguire, ma è essenziale che il personale, o la famiglia sia preventivamente formata sulle attività di emergenza perché magari può avere il miglior kit di pronto soccorso, ma non sa cosa fare con esso.

Se ci sono difficoltà in società per posizionare i dispositivi di emergenza o di formazione di prevenzione, la Croce Rossa Internazionale e le agenzie dedicate del settore possono spiegare come fare e inoltre organizzano corsi di primo soccorso in azienda.