Funzionalità dei carport in legno

Carport e garage

I carport in legno sono al contrario dei garage che sono strutture chiuse, strutture aperte che offrono comunque un ottimo riparo alla vostra auto o ad altri oggetti. C’è però un maggiore rischio che tali oggetti siano esposti alle intemperie come anche ai furti non essendo chiusi ma offrendo solo una tettoia di copertura sostenuta da quattro pilastri.

Manutenzione

Indubbiamente, le casette di legno come anche i carport hanno ottime qualità estetiche. Materiale naturale, il legno può essere integrato in qualsiasi stile architettonico nel giardino.
Lo svantaggio principale: la manutenzione regolare richiesta da una casetta o posto auto coperto in legno.
Oltre al trattamento preventivo da applicare contro insetti e funghi, anche gli strati di colorazione devono essere applicati regolarmente alla struttura.

Altri materiali

Al contrario, tutti i modelli che utilizzano un telaio metallico o PVC hanno il vantaggio di necessitare di poca o quasi nessuna manutenzione. Il rifugio per camper in metallo o resina esenta da ogni cura, tranne che per un piccolo colpo di getto d’acqua di volta in volta.

L’acciaio zincato a caldo utilizzato per la fabbricazione di strutture metalliche conferisce resistenza in un tempo incommensurabile.
L’acciaio ha una protezione allo zinco per proteggerlo dalla corrosione.

L’effetto della ruggine non ha quindi alcuna influenza sul ricovero per camper che rimane presente per molti anni nel giardino dei suoi proprietari.

Posiziona ora i diversi modelli di carport che è possibile installare per il proprio camper o roulotte. Legno, metallo, PVC, nulla è lasciato al caso.